Ho fatto un salto in edicola ed ecco la prima (ed ultima per me) uscita del jumbo Goldrake da 70 cm!
A scanso di equivoci, nel caso che la frase tra parantesi non sia stata compresa del tutto, preciso che non proseguirò il modellino... certo... se una decina di lettori contribuissero ognuno con l'importo completo in anticipo, ci ripenserei ^_^
La notizia è che la prima uscita in edicola costa 4,99 € e non 10,99 € come sarebbe intuibile dal sito.
L'altra notizia è che "l'inedito manga firmato Go Nagai" consta di 7 pagine (+ copertina) e ripercorre la trama della prima puntata dell'anime. Quindi, stante le 60 uscite programmate, farebbero 60x7= 420 pagine in tutto (formato 28 cm x 19 cm). Essendo il manga al centro del fascicolo spillato, in teoria alla fine della collezione si potrebbero staccare le pagine e riunirle in un unico volumetto.
In tutto l
Il alto a destra si può leggere "Una collana inedita per costruire un modello 3D altro oltre 70 cm e perfetto in tutti i dettagli interni ed esterni".
Mi auguro che non sia perfetto in ogni dettaglio come e quanto venne spacciata la "Go Nagai Robot Collection" ^_^
In questo numero 1 è allegato un posterone del modellino in scala 1 a 1. Ho misurato Goldrake dalle corna ai piedoni, ma misura 65,5 cm... arrotondo a 66 cm, ma non si arriva agli "oltre 70 cm" di cui sopra. La base parrebbe misurare circa 3 cm, quindi non si arriverebbe neppure a 70 cm. Magari la foto ne riduce l'altezza anche se è presentata come una scala a grandezza naturale.
Ed ecco la copertina "dell'inedito manga firmato Go Nagai", non essendo un esperto delle varie versioni dei manga di Goldrake, posso solo annotare che è la trama più succinta della prima puntata fino a quando compare "Giru Giru".
Manca la scena di Actarus che suona la chitarra alla luce della luna rossa.
Nel fascicolo, tolte le 8 pagine del manga, restato 8 pagine, in cui è presente "Il mondo di Go Nagai" e le istruzioni per l'assemblaggio del modellino.
"Il mondo di Go Nagai"è la solita tiritera biografica del mangaka di Wajima di 2 pagine.
Le istruzioni sono altre 2 pagine.
Le istruzioni dei 5 pezzi della prima uscita.
Il blister coi pezzi del modellino, che paiono fatti bene, ma non li ho tolti dalla confezione per controllarli nel dettaglio.
Il retro del blister con il nome dell'azienda che si è occupata dello sviluppo industriale del modellino, prodotto, stranamente, in Cina...
Da notare che è scritto anche in francese, quindi i fan di Goldorak saranno contenti :]
"Ecco il tuo Ufo Robot in scala 1:1!"
Effettivamente i pezzi singoli parrebbero combaciare con i dettagli della foto, per il tutto non arriva a 70 cm, non "oltre 70 cm".