Prima il modellino, poi il commento alla puntata, che riserva alcuni istanti memorabili.
Premettendo che l'unica cosa che la Fabbri/Centauria non ha millantato sulla GNRC è che i modellini fossero in scala tra di loro, e quindi non è corretto lamentarsene, purtroppo Marigera è un pelino più piccola degli altri mostri guerrieri. E' minuta, sottile, mentre nell'anime è della medesima grandezza del Grande Mazinga. Per il resto il modellino è in media con gli altri 100 e passa, peccato per la posa, da attesa alla fermata dell'autobus. Il viso della maestrina Mary Ann nel ventre di Marigera non ha i capelli in rilievo rispetto al mostro guerriero, fatto che lo caratterizzava. In pratica non si presenta come nel disegno sopra, ma semplicemente è un viso verde sulla pancia, con le trecce molto corte.
Inoltre mi pare che i colori non corrispondano molto a quelli dell'anime.
La puntata, dal mio punto di vista di fan di Tetsuya e non fan di Shiro, non si caratterizza per il rapporto tra il bambino e la maestrina, che prende un po' le parti della madre morta. E non sono importanti neanche le accuse di spietatezza che Shiro lancia contro il padre. Il punto focale della puntata è indubbiamente l'eccezionale abilità di pilota provetto dimostrata, per l'ennesima volta, da Tetsuya Tsurugi, che riesce ad eseguire un attacco (veramente) chirurgico per salvare Mary Ann.
Solo a titolo di anticipazione mostro l'espressione di Tetsuya nel momento di massima concentrazione, ogni ulteriore commento è superfluo.
Breve sinossi:
Shiro è dispiaciuto che il padre pensi solo al lavoro, come tutti i padri nipponici, ergo stringe amicizia con la sua maestra. La Marchesa Yanus se ne accorge, e trasforma Mary Ann in un mostro guerriero, Marigera.
Nel monento dello scontro con il Grande Mazinga la Marchesa Yanus ricatta Tetsuya, facendo leva sul rapporto affettivo tra Shiro e Mary Ann, cosa che impedisce a pilota di combattere con la sua solita grinta. Tra l'alltro Marigera non è per nulla un mostro guerriero debole, tutt'altro!
In base a non si sa cosa, e in aperto contrasto con altre puntate, il Dottor Kabuto sentenzia che è impossibile che Mary Ann sia stata trasformata in mostro guerriero, ma è ancira viva nascosta dentro il corpo di Marigera. Venus viene quindi attrezzata con speciali raggi visivi radiografici, ma...
Ma è normale che in Giappone i docenti invitino a pranzo gli alunni?
Questo non potrebbe creare qualche invidia in classe? >_<
TOC TOC
Chi è?
Enel Energia!
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui si nota meglio quanto sia in rilievo il viso di Mary Ann, che poi non è il viso di Mary Ann... ma allora come fa a dialogare con Shiro e Tetsuya? O_o
Tetsuya blocca Marigera non potendo attacarla, da notare che la stazza dei due robot è quasi identica, mentre tra i due modellini c'è più differenza di grandezza.
Quello che la radiografia di Jun mostra è alquanto inquietante: Mary Ann è posta in una capsula che si muove ad una velocità mostruosa all'interno dell'addome di Marigera.
Quindi la maestra è sana e salva, ma come potrà Tetsuya tirarla fuori da lì senza ucciderla?
Ma alla velocità a cui la capsula si muove, non sarà già morta da sola? O_o
Dopo un primo tentativo fallito, Tetsuya usa il Super Razzo.
Precisione CHIRURGICA!!!
Tetsuya è il Christiaan Barnard dei piloti di robottoni!
La capsula che esce dall'addome di Marigera (notare il viso, morto?) mi ha ricordato le sfere che contengono i gashapon, ergo Mary Ann era un gashapon dentro a Marigera? :]
Dopo tutto ciò che Mary Ann ha subito nella puntata, si ritrova solo un braccio bendato, che cuolo!
Torno al modellino, con le solite foto.
Da che parte guarda Mary Ann?
Prossima uscita, padre e figlia.