L'idea di pubbicare i robot dei cattivi l'ho sempre trovata ottima, ad una condizione, cioè che il suddetto robottone antagonista abbia avuto un ruolo importante nella puntata, oppure, ma già è un critierio più rischioso, che l'episodio preso in considerazione sia di spessore. Infatti capitano mostri cattivi totalmente insulsi in puntate memorabili, ma che lo sono non per i combattimenti, ma per il contenuto della trama.
Pubblicare, invece, mecha dei villains con ruoli secondari, visibili in puntate in cui non sono neppure il soggetto principale della trama, per di più in puntate non particolarmente memorabili, lo trovo assurdo, controproducente per la stessa Fabbri/Centauria.
Questo non vuol dire che alcuni ex bambini non possano essere legati a Gare Gare, ma solo questo non lo rende meritevole di una trasposizione in modellino, che magari toglie spazio ad un Mechadon qualsiasi...
In questa puntata Gare Gare interviene al solo scopo di impedire a Goldrake il salvataggio del pianeta Terra, minacciato da un pianeta/meteorirte/stella(?!) contaminato dal Vegatron, che re Vega ha deciso di usare come arma di distruzione di massa, diremmo oggi.
Il combattimento è abbastanza veloce, e Gare Gare viene messo in difficoltà persino dal Goldrake 2, dalla Trivella Spaziale e dal Delfino Spaziale. Non viene distrutto neppure alla fine della puntata, finale che è riservato al tentativo di Actarus di neutralizzare la minaccia alla Terra.
Poi devo dire che il modellino è venuto fuori bene, la colorazione è quasi esente da sbavature, nonostante che in alcuni punti presenti tonalità molto diverse una vicina all'altra, in particolare sul viso. La posa è proprio quella che si può vedere nella 51esima puntata.
Peccato che manchino gli spuntoni accuminati posti sopra e sotto le braccia, anche se devo ammettere che nella prima scena di Gare Gare nella puntata non si vedono. Forse per fare il modellino hanno preso ad esempio questa prima immagine? Vedere tutta la puntata?
A mio avviso questa modifica del modellino rispetto all'originale è un errore abbastanza grave, denota molta superficialità.
Gare Gare dalle solite consuete svariate posizioni.
Che fine hanno fatto le punte sulla braccia?
Censura politica?
Zero, sono state rimosse >_<
Comincia ad essere un'armata abbastanza folta ed impressionate.
E' indubbio che l'effetto di vederli tutti assieme è migliore dellla valutazione su ogni singolo modellino, non per nulla si dice che "l'unione fa la forza della GNRC" :]
Come accennavo sopra la puntata si apre con i soliti problemini ambientali del pianeta Vega, altro che il PM10 che abbiamo qui a Milano...
Quindi re Vega decide di sfruttare uno dei meteoriti o satelliti (nel doppiaggio si fa molta confusione su cosa sia questo corpo celeste) contaminati dal Vegatron, per spedirlo sulla Terra, e visto che al contatto con l'atmosfera terrestre il Vegatron farà esplodere tutto, si potrà finalmente vincere la guerra!!!
Mi pare che nel 280 a.C. ci fu un evento storico nel sud Italia che diede vita ad un modo dire specifico, vedendo questa puntata, lo potremmo rinominare "vittoria di Vega"...
Cosa te ne fai di un pianeta Terra contamintato dal Vegatron?! O_o
Tanto valeva tenersi il proprio di pianeta, già cointaminato dal Vegatron...
Ovviamente tralascio il fatto che per spostare il corpo celeste da Vega alla Terra ci sarebbero voluti secoli :]
Secondo Alcor il meteorite è grande metà della nostra Luna, ammesso che abbia senso fidarsi della sua opinione, ma con una massa quasi nulla, come quella di una spugna, ci spiega Procton.
Comunque Gare Gare intercetta Goldrake appena fuori l'atmosfera terrestre, impedendogli di distruggere il Vegaspugnatronite, il meteorite in spugna di Vegatron.
Effettivamente la prima volta che vediamo Gare Gare non presenta gli spuntoni sulla braccia, ma poi ci sono, e li usa pure come arma!
Al comando di Gare Gare c'è il capitano Garel, che pilota il mostro spaziale tramite due biberon >_<
Una delle armi di Gare Gare è la maleducazione, grida molto forte...
Ed il principino Actarus non gradisce le persone che alzano la voce...
Gare Gare placca Goldrake e lo fa precipitare sulla Terra, dritto dritto in Asia, preciso preciso in Giappone, perfettamente perfettamente vicino al Centro di Ricerche Spaziali!!!
Curiosa la scena dell'uscita di Goldrake dallo Spacer, che ci viene mostrata a testa in giù :]
Lo scontro si sposta sul terreno.
Una delle armi di Gare Gare è il braccio rotante >_<
Ma anche l'abbraccio è elettrizzante.
Actarus prende un cavo dell'alta tensione e gli da una bella scossa al corno, che per qualche motivo è una zona assai sensibile di Gare Gare.
Il momento in cui Gare Gare si becca una bella Bomba Termica in piena faccia dalla Trivella Spaziale pilotata da Maria...
La solita irruente Maria, che non fa gioco di squadra.
Faccio presente che nel frattempo il Vegaspugnatronite si sta sempre più avvicinando alla Terra, e che è scortato dalla Nave Madre di Gandal, allo scopo di distruggere eventuali missili intercettori.
Gandal non sarà troppo vicino alla deflagrazione planetaria?
Glielo fa notare anche Zuril, ma Gandal è refrattario al buon senso.
Forse questa volta Maria avrà imparato la lezione, il chiodo che sporge viene preso a martellate, recita un proverbio giapponese.
Gare Gare sta per terminare la sua apparizione.
Goldrake imbraccia il missilone lanciato da Procton, in questo modo potrà aumentarne la velocità.
Mancano 30 secondi all'impatto del Vegaspugnatronite, Goldrake è il puntino luminoso in basso.
Dalla base seguono la scena: riuscirà il mezzo spaziale a ditruggere il meteorite?!
Astronave... meteorite... distruggere... cosa mi ricordano queste parole?
Asteroid!!! ^_^
Le prossime uscite.